} $(window).on("scroll touchmove", function() { $("#cc-cookies").css({"position": "relative"}, $(document).scrollTop() > 32); }); Provincia di Oristano | Programma Erasmus+, giovedì 13 novembre la presentazione di un progetto comunitario dell'IPSAA con tirocini all'estero
Logo della Provincia di Oristano

Provincia di Oristano - sito web ufficiale

Programma Erasmus+, giovedì 13 novembre la presentazione di un progetto comunitario dell'IPSAA con tirocini all'estero

11/11/2014  -  Tematiche: Scuole

Sarà presentato il prossimo giovedì 13 novembre, nell'aula consiliare della Provincia di Oristano, il progetto LOOK BEYOND! TRAINING IN THE SECTOR OF EUROPEAN CATERING AND TOURISM, ammesso nell'ambito del Programma Erasmus+.

La proposta, elaborata dall'Istituto Professionale per l'Agricoltura e l'Ambiente don Deodato Meloni di Nuraxinieddu, unico istituto alberghiero in Sardegna a cui l'Agenzia Nazionale Erasmus+ ISFOL ha riconosciuto ammissibile il progetto, è stato finanziato con un contributo comunitario di 288 mila euro.

Nella giornata di giovedì, con inizio alle ore 11, i diversi professori coinvolti illustreranno i contenuti del progetto, con un focus dedicato anche al profilo dei partecipanti e alla selezione.
Obiettivo del progetto è la formazione di figure professionali in grado di affrontare le problematiche connesse alla gestione di strutture ricettive turistiche. I beneficiari avranno l'opportunità di potenziare le proprie competenze tramite tirocini all'estero. I risultati potranno essere certificati tramite il sistema EUROPASS.

All'incontro informativo interverranno anche il presidente della Provincia, Massimiliano de Seneen, gli assessori provinciali al Turismo, Gianfranco Attene e alla Pubblica Istruzione, Serafino Corrias, il direttore dell'USR Sardegna, Francesco Feliziani, il dirigente scolastico dell'IPSAA, Giandomenico Demuro