} $(window).on("scroll touchmove", function() { $("#cc-cookies").css({"position": "relative"}, $(document).scrollTop() > 32); }); Provincia di Oristano | La Partita del Cuore dedicata a Francesca Enna
Logo della Provincia di Oristano

Provincia di Oristano - sito web ufficiale

La Partita del Cuore dedicata a Francesca Enna

22/06/2012  - 

Tutti in campo per Francesca. Per la nostra partita del cuore. Sabato 23 giugno 2012, alle ore 20, si svolgerà nello Stadio comunale di Santa Giusta la partita che vedrà contrapposte la Nazionale Italiana Sindaci e la rappresentativa della Provincia di Oristano. Una manifestazione a tutto tondo, non solo sport ma anche promozione sociale, organizzata dalla Provincia di Oristano e dal gruppo comunale locale AIDO (Associazione Italiana donatori organi) dedicato a Francesca Enna, scomparsa due anni fa in un tragico incidente, che con il grande gesto d'amore della donazione dei suoi organi ha salvato altre vite.

Sport e solidarietà. Nella conferenza stampa svoltasi oggi alle ore 11 nella sala giunta, alla presenza degli Assessori provinciali allo Sport, Serafino Corrias, al Turismo Gianfranco Attene e dei consiglieri Enzo Saba, Efisio Trincas e Stefano Figus, sono stati illustrati il programma e le finalità dell'evento. Due gli obiettivi di questa importante manifestazione: sensibilizzare l'opinione pubblica verso i temi della donazione degli organi e tenere alto il livello di attenzione per la liberazione di Rossella Urru, la giovane cooperante di Samugheo in mano ai sequestratori dall'ottobre scorso.

Il programma. Si inizia alle ore 18 con il convegno sulla donazione degli organi organizzato dal gruppo comunale locale Aido “Francesca Enna”. Seguirà, alle ore 19, la partita di calcio categoria esordienti Frassinetti Oristano contro Cagliari Calcio. Alle ore 19.30, il clou dell'evento con la rappresentativa provinciale contro la Nazionale Italiana Sindaci. É possibile acquistare il biglietto al costo di cinque euro presso il botteghino dello Stadio Comunale di Santa Giusta. L'intero ricavato sarà devoluto in beneficenza al gruppo locale“Francesca Enna”.

La formazione. Da un lato, la formazione della Provincia che indosserà magliette verdi con lo stemma dell'albero diradicato del territorio arborense, dall'altro la Nazionale Italiana Sindaci con magliette gialle e stemma raffigurante un pallone avvolto nel tricolore. Questa la formazione per la rappresentativa della Provincia: Gianfranco Attene, Enzo Saba, Sebastian Madau, Roberto Scema, Stefano Figus, Peppino Marras, Francesco Federico, Mario Tendas, Mario Olla, Efisio Trincas, Cristiano Carrus, Battista Ghisu, tutti consiglieri provinciali, insieme a Marco Deiana, Giampaolo Zucca, Mariano Troncia, rispettivamente amministratori dei Comuni di Ardauli, Ruinas e Villaverde.