} $(window).on("scroll touchmove", function() { $("#cc-cookies").css({"position": "relative"}, $(document).scrollTop() > 32); }); Provincia di Oristano | Incentivi al reimpiego art.29: al via il nuovo bando
Logo della Provincia di Oristano

Provincia di Oristano - sito web ufficiale

Incentivi al reimpiego art.29: al via il nuovo bando

15/10/2012  -  Tematiche: Lavoro

Domani, mercoledì 17 ottobre, alle ore 10.30 presso la sala consiliare della Provincia, l’Assessore al Lavoro, Alessandro Murana e il dirigente del settore Lavoro, Annalisa Iacuzzi, presenteranno ai Sindaci del territorio, alle associazioni datoriali e agli Ordini dei Consulenti del Lavoro e dei Dottori Commercialisti e a tutti coloro siano interessati, la nuova azione a sostegno del reinserimento lavorativo delle categorie svantaggiate "Incentivi al reimpiego art. 29", finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna. I contenuti del programma sono stati presentati questa mattina alla stampa.

“In un momento di crisi come quello attuale - ha precisato in apertura dei lavori l’Assessore al Lavoro della Provincia di Oristano, Alessandro Murana - con il bando “Incentivi al reimpiego art. 29”, la Provincia prosegue la linea di sostegno al reinserimento lavorativo delle categorie svantaggiate, iniziata con i programmi PARI e proseguita di recente con l’azione “Welfare To Work”.

L’obiettivo della nuova misura è, ancora una volta, quello di favorire l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati che siano iscritti da almeno 12 mesi nell’anagrafe di uno dei CSL della Provincia di Oristano o che siano iscritti nelle liste di mobilità anche in deroga ed iscritti ad un CSL del territorio provinciale.

“Si tratta di un importante e, soprattutto, concreto strumento di contrasto alla disoccupazioni - ha voluto precisare l’Assessore Murana - poiché ai datori di lavoro che avvieranno, dapprima dei tirocini di inserimento/reinserimento e che, successivamente, assumeranno lavoratori appartenenti alle categorie previste dal Bando, saranno assegnati contributi di sostegno al reddito del valore di 1.500,00 € e dei ‘bonus assunzionali’ del valore di 15mila euro”.

“In tutto - ha proseguito Alessandro Murana - è prevista l’erogazione di 40 contributi e il progetto potrà essere eventualmente implementato per effetto di ulteriori dotazioni finanziarie in base ai risultati raggiunti”.

Il dirigente del settore Lavoro, Annalisa Iacuzzi, ha informato che "i bandi da oggi sono in pubblicazione e disponibili sul sito della Provincia di Oristano, nella sezione dedicata all’Albo Pretorio. Le domande di adesione potranno essere spedite da chi ne possiede i requisiti solo a partire dal 16 ottobre 2012 e non oltre il 7 novembre 2012. Trascorso questo termine sarà predisposta e approvata la graduatoria dei beneficiari”.

Avviso e modulistica