} $(window).on("scroll touchmove", function() { $("#cc-cookies").css({"position": "relative"}, $(document).scrollTop() > 32); }); Provincia di Oristano | INPS: modifiche alla disciplina ISE/ISEE
Logo della Provincia di Oristano

Provincia di Oristano - sito web ufficiale

INPS: modifiche alla disciplina ISE/ISEE

14/01/2011  -  Tematiche: Lavoro

L’Inps, con la circolare n. 2/2011, illustra le principali novità introdotte dal Collegato lavoro (Legge n. 183/2010) in materia di Isee.

L’Isee è la dichiarazione dei redditi che viene presentata dai contribuenti che richiedono prestazioni sociali agevolate.

La nuova normativa in materia di lavoro stabilisce che, fermi restando i soggetti a cui è possibile presentare la dichiarazione sostitutiva unica (Dsu), e cioè Comuni , Caf, enti erogatori delle prestazioni sociali agevolate e Inps, introduce una nuova modalità di presentazione della dichiarazione da parte del soggetto richiedente la prestazione sociale agevolata prevedendo la possibilità di inoltro della stessa direttamente all’Inps, in via telematica, attraverso il portale Inps. Nello specifico, il cittadino per avvalersi di tale opportunità può, collegandosi al sito Internet dell'Inps, utilizzare il portale ISEE richiamabile dai “Servizi On-Line”, tramite il link “Al Servizio del Cittadino” o dal menu “Per tipologia di utente”, dal link “Cittadino”.

Informazione a cura della redazione web dei CSL