} $(window).on("scroll touchmove", function() { $("#cc-cookies").css({"position": "relative"}, $(document).scrollTop() > 32); }); Provincia di Oristano | Chiusa la Conferenza dei Servizi: primo passo per la Circonvallazione di Arborea, parere favorevole degli Enti
Logo della Provincia di Oristano

Provincia di Oristano - sito web ufficiale

Chiusa la Conferenza dei Servizi: primo passo per la Circonvallazione di Arborea, parere favorevole degli Enti

17/10/2014  -  Tematiche: Viabilità

Con le ultime integrazioni, presentate dal Consorzio di Bonifica dell’Oristanese e dal Settore Ambiente della Provincia, si completa il quadro dei pareri favorevoli rilasciati dai diversi Enti competenti, che danno finalmente il via libera al progetto per la realizzazione della Circonvallazione di Arborea.

Si conclude così anche la fase della Conferenza dei Servizi, appositamente istituita per il rilascio dei pareri e chiusa formalmente con una delibera di Giunta provinciale, approvata su proposta dell'assessore ai lavori pubblici Gianni Pia. Con lo stesso atto, la Giunta ha rinviato l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio sulle aree interessate dai lavori al momento dell’approvazione della progettazione definitiva.

Si avviano ora, infatti, le successive fasi per la realizzazione della Circonvallazione, inserita nel Piano Triennale delle opere pubbliche della Provincia. La circonvallazione si innesta lungo la SP 49, si svilupperà per circa 7 km per ricollegarsi di nuovo, dopo aver superato Arborea, alla strada provinciale. Ora si procederà con la predisposizione del progetto esecutivo dell'opera e con la richiesta dei necessari finanziamenti. Al momento, in bilancio sono complessivamente disponibili 100.000 euro per la progettazione, finanziati con fondi Regionali.