} $(window).on("scroll touchmove", function() { $("#cc-cookies").css({"position": "relative"}, $(document).scrollTop() > 32); }); Provincia di Oristano | Centro Intermodale: Incontro & Mostra - 23 marzo 2011
Logo della Provincia di Oristano

Provincia di Oristano - sito web ufficiale

Centro Intermodale: Incontro & Mostra - 23 marzo 2011

10/03/2011  - 

"centroINTERMODALEoristano - Incontro & Mostra”, è l’evento organizzato dalla Provincia di Oristano, Settore Pianificazione Territoriale e Programmazione, nel corso del quale saranno presentati ed esposti al pubblico i progetti che hanno partecipato al Concorso Internazionale di Progettazione del Centro Intermodale passeggeri e stazione di interscambio di Oristano, promosso nell’ambito del programma Qualità Italia – Sensi Contemporanei del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.
Nella giornata di “Incontro”, che si terrà il 23 marzo all’Hospitali Sancti Antoni, amministratori e tecnici, del Ministero, della Provincia e del Comune di Oristano, e progettisti discuteranno della nuova struttura strategica per la riorganizzazione della mobilità provinciale. I progetti presentati al Concorso sono raccolti in un Catalogo che sarà distribuito durante la giornata e saranno premiati i Progetti vincitori.
Il progetto vincitore del Concorso sarà realizzato nei pressi della Stazione Ferroviaria. Il Centro Intermodale, che secondo il cronoprogramma dovrà essere costruito entro il 2013, sarà il luogo in cui si attesteranno autolinee urbane ed extraurbane, in sostituzione dell’attuale autostazione Arst di via Cagliari.

Obiettivo del progetto è quello di contribuire al riequilibrio modale nella città di Oristano e al contenimento della mobilità su mezzo privato e al contempo definire un nuova centralità urbana.
I progetti presentati al Concorso saranno esposti nella mostra “Intermodale”, allestita all’Hospitali Sancti Antoni che aprirà il 18 marzo sino al 23 marzo, tutti i giorni con orario 10.00-13.00 e 16.00-18.30, ingresso gratuito.
Per informazioni è possibile contattare il Settore Pianificazione Territoriale e Programmazione Tel. 0783.314455 - email infoprogrammazione@provincia.or.it)

Scarica il programma