} $(window).on("scroll touchmove", function() { $("#cc-cookies").css({"position": "relative"}, $(document).scrollTop() > 32); }); Provincia di Oristano | Al via il corso di orientamento "L'impresa di fare impresa"
Logo della Provincia di Oristano

Provincia di Oristano - sito web ufficiale

Al via il corso di orientamento "L'impresa di fare impresa"

16/05/2011  -  Tematiche: Lavoro

L’Assessorato provinciale al Lavoro ha aperto i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al corso avanzato di orientamento “L’impresa di fare impresa”. Il corso costituisce un momento di approfondimento con l’obiettivo di preparare gli aspiranti imprenditori oristanesi, rendendo operativa la loro progettualità, all’appuntamento con i Bandi previsti dal Piano Straordinario per il Lavoro, approvato dalla Giunta Regionale.

Il corso è totalmente gratuito e destinato ad un massimo di 25 persone residenti nella provincia di Oristano, disoccupati, inoccupati o comunque interessati ad avviare un’attività di impresa.

Le attività saranno incentrate in 4 interventi della durata di 4 ore ciascuno, durante i quali verranno affrontati i seguenti temi:

  • La maturazione dell’idea di impresa
  • Le fasi di elaborazione di un piano di impresa
  • Gli strumenti di marketing
  • L’iter burocratico, la scelta della forma giuridica e le leggi a sostegno dell’impresa.

Verranno messi a disposizione dei partecipanti i materiali informativi elaborati dagli esperti e, al termine del corso, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le lezioni si terranno i prossimi 6, 7, 8 e 9 giugno, dalle 09.30 alle 13.30, ad Oristano.

Le domande, selezionate in base all’ordine di arrivo, dovranno essere presentate entro le ore 12 del prossimo lunedì 30 maggio 2011 presso i Centri Servizi per il Lavoro di Oristano, Ales, Bosa, Cuglieri, Ghilarza, Mogoro, Terralba, la sede del Servizio di Promozione dell’Autoimpiego, oppure inviate via e-mail all’indirizzo: servizio.autoimpiego@gmail.com, o tramite fax al n. 0783 772027.

Per maggiori approfondimenti